Traduzione asseverata di documenti rilasciati in Romania per residenza in Italia e cittadinanza italiana


Traduzione atti dal rumeno in italiano per residenza in Italia

Eseguiamo spesso traduzioni giurate di atti dal rumeno in italiano per residenza o cittadinanza a Roma, Milano, Torino, Padova, Firenze, Verona, Bologna, Genova, Venezia, Perugia, Arezzo, Bari, Brescia, Cremona, Cuneo, Latina, Parma, Pavia, Ravenna, Terni, Treviso, Udine, Alessandria, Forlì, Modena, Prato, Reggio Emilia, Rimini, Trieste, Reggio Calabria, Palermo, Olbia, Lucca, Livorno, Ancona, Napoli, Viterbo, Vicenza ecc. in Italia in quanto sono le traduzioni asseverate di rumeno e italiano di cui ne hanno più bisogno i rumeni che abitano in Italia.

Trovare un traduttore giurato di rumeno e italiano in Italia che sarebbe in grado di tradurre ed asseverare presso il Tribunale i documenti richiesti è una bella impresa. Noi non siamo soltanto traduttori di rumeno, ma bensì periti del Tribunale, perciò siamo in grado di tradurre ed asseverare qualsiasi documento rilasciato in Romania o in Italia.

Eseguiamo la traduzione asseverata di rumeno per la residenza italiana o traduzione giurata presso il Tribunale dei seguenti documenti rumeni:

  • certificato di nascita rumeno;
  • certificato di matrimonio rumeno;
  • sentenze di divorzio o certificati di divorzio;
  • sentenze di affidamento emesse dai Tribunali rumeni;
  • procure notarili e dichiarazioni notarili.

Traduzioni asseverate dal rumeno in italiano per cittadinanza italiana

La traduzione asseverata dal rumeno in italiano per richiesta cittadinanza italiana si fa soltanto sull'originale apostillato nel paese dov'è rilasciato l'atto.

Di solito, si eseguono traduzioni giurate per la cittadinanza italiana a Roma, Torino, Verona, Padova, Milano, Firenze, Bologna, Genova, Venezia, Perugia, Arezzo, Brescia, Cremona, Cuneo, Latina, Parma, Pavia, Ravenna, Terni, Treviso, Udine, Trieste, Alessandria, Bergamo, Vicenza, Monza, Modena, Prato, Reggio Emilia, Rimini, Forlì, Lucca, Livorno, Ancona, Reggio Calabria, Napoli, Viterbo, Palermo, Bari, Olbia di:

  • certificato di nascita rumeno;
  • certificato di matrimonio rumeno;
  • certificato del casellario giudiziale rumeno;
  • casellario giudiziale moldavo;
  • certificato di divorzio.

Traduzione giurata documenti dall'italiano in rumeno con Apostille di Aia

Cosa fare se un bambino rumeno o moldavo è nato in Italia e si deve trascrivere il certificato di nascita italiano nel paese dei genitori? Oppure una copia di rumeni si è sposata in Italia, e si deve trascrivere l'atto di matrimonio in Romania?

Un interprete giurato di rumeno può provvedere alla traduzione legalizzata dall'italiano in rumeno dei documenti.

I nostri traduttori esperti eseguono traduzioni legalizzate dalla lingua italiana in lingua rumena dei certificati di nascita o di matrimonio con Apostille di Aia per i cittadini rumeni o moldavi che sono nati o sposati in Italia e vogliono trascrivere i loro documenti in Romania o in Moldavia.

Traduzione legalizzata dall'italiano in rumeno per la cittadinanza rumena

Per i cittadini di altri paesi che intendono richiedere la cittadinanza rumena eseguiamo la traduzione legalizzata dei documenti dall'italiano in lingua rumena. Per la cittadinanza rumena al solito vengono tradotti dall'italiano in rumeno e legalizzati i seguenti documenti:

  • il Certificato Generale del Casellario Giudiziale italiano;
  • certificato di matrimonio;
  • certificato di nascita.

Ovviamente, i documenti presentati sono diversi, variando da caso a caso. Importante è che la traduzione asseverata sia corredata dall'Apostille di Aia.

Traduzioni legalizzate per Ambasciata di Romania e Consolati romeni in Italia

Si eseguono traduzioni legalizzate per i Consolati di Romania in Italia.

L'Ambasciata di Romania a Roma - Via del Serafico nr. 69 - 75, Roma - è la rappresentanza diplomatica romena più importante in Italia.

Traduzione legalizzata di rumeno italiano per la Ambasciata Romena a Roma, ovvero per la Sezione Consolare dell'Ambasciata di Romania a Roma competenza territoriale per le regioni Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Umbria e Sardegna, dunque traduzioni legalizzate di rumeno a Roma, Latina, Viterbo, Perugia, Terni, Frosinone, Salerno, Napoli, Olbia, Aprilia, Guidonia Montecelio, Tivoli, Ladispoli, Fiumicino, Fonte Nuova, Monterotondo, Pomezia, Velletri, Alatri, Ardea, Cerveteri, Sezze, Zagarolo, Albano Laziale, Civitavecchia, Pescara, Chieti...

Traduzioni legalizzate di rumeno per il Consolato Generale di Romania a Torino - Via Ancona nr. 7, Torino - territorialmente competente per le regioni Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, quindi traduzioni legalizzate di rumeno italiano a Torino, Genova, Cuneo, Alessandria, Asti, La Spezia, Alba, Biella, Carmagnola, Chieri, Collegno, Moncalieri, Nichelino, Novara, Pinerolo, Rivoli, Settimo Torinese, Tortona, Vercelli...

Traduzioni legalizzate di rumeno italiano per il Consolato Generale di Romania a Milano - Via Gignese nr. 2, Milano - competenza territoriale per Lombardia e Trentino-Alto-Adige, vuol dire traduzioni legalizzate di rumeno a Milano, Bergamo, Brescia, Cremona, Pavia, Trento, Lodi, Monza, Mantova, Varese, Vigevano, Lodi, Bolzano, Como, Lecco...

Traduzioni di rumeno italiano per il Consolato Generale di Romania a Bologna - Via Guelfa nr. 9, Bologna - competente territorialmente per le regioni Emilia-Romagna, Toscana, Marche, vale a dire traduzioni legalizzate di rumeno a Bologna, Firenze, Arezzo, Ravenna, Prato, Modena, Forlì, Rimini, Lucca, Parma, Pistoia, Carrara, Cervia, Cesena, Ferrara, Grosseto, Imola, Livorno, Massa, Piacenza, Reggio Emilia, Ancona, Pesaro, Viareggio ecc.

Traduzioni legalizzate di rumeno per il Consolato Generale di Romania a Trieste - Via Udine, nr. 11, Trieste - competenza territoriale per Veneto e Friuli-Venezia-Giulia, ovvero traduzioni legalizzate di rumeno a Padova, Verona, Venezia, Treviso, Udine, Trieste, Pordenone, Vicenza, Villafranca di Veneto, San Donà di Piave...

Traduzioni di rumeno per il Consolato di Romania a Catania - Via Misterbianco nr. 1, Catania - competente per Sicilia, Basilicata, Calabria, Puglia, vale a dire Reggio Calabria, Cosenza, Palermo, Andria, Bari, Foggia, Lecce, Catania, Messina, Ragusa, Agrigento...

Eseguiamo traduzioni giurate di qualsiasi atto e documento dal rumeno in italiano, così come dall'italiano in rumeno.

All'occorrenza, eseguiamo traduzioni legalizzate dall'italiano in rumeno, in tempi brevi ed a prezzi competitivi. Ma soprattutto - traduzioni legalizzate in modo necessario, in modo che non sprecherete né tempo né danaro, così come potrebbe capitare nel caso di persone che non sanno come eseguire la legalizzazione in maniera dovuta.

Contatti traduttore rumeno

Per contattare il traduttore giurato di rumeno ed italiano per una traduzione di rumeno e italiano a Roma, Torino, Milano, Padova, Verona, Firenze, Bologna, Genova, Perugia, Venezia, Arezzo, Prato, Parma, Pavia, Ravenna, Modena, Bergamo, Brescia, Cremona, Latina, Terni, Bari, Asti, Alessandria, Cuneo, Trento, Treviso, Udine, Trieste, Vicenza, Forlì, Rimini, Reggio Emilia, Reggio Calabria, Palermo, Olbia, Lucca, Livorno, Ancona, Viterbo, Napoli:

traduttoredirumeno@gmail.com
+39 329.4059504
WhatsApp OK ✔ traduttore rumeno giurato whatsapp per preventivi traduzioni di rumeno

Lunedì - Venerdì 8:30 - 19:30     Sabato 9:00 - 14:00

per avere un preventivo gratuito in merito alla tempistica e ai costi di una traduzione di rumeno e italiano.