Traduzione giurata di atti dal rumeno in italiano, e traduzione asseverata dall'italiano in rumeno con Apostille di Aia


Traduzione asseverata di rumeno italiano presso il Tribunale

Spesso si richiede una traduzione asseverata di rumeno a Roma, Torino, Milano, Padova, Verona, Firenze, Bologna, Genova, Terni, Perugia, Venezia, Arezzo, Brescia, Cremona, Ravenna, Alessandria, Asti, Bari, Bergamo, Cuneo, Forlì, Latina, Lucca, Modena, Parma, Pavia, Piacenza, Pordenone, Prato, Rimini, Reggio Emilia, Trento, Trieste, Udine, Viterbo, Vicenza, Reggio Calabria, Palermo, Olbia, Livorno, Ancona, Napoli, ma non tutti sanno che asseverazione di una traduzione di rumeno e italiano al Tribunale in Italia è il giuramento del traduttore prestato nel Tribunale sul fatto che la traduzione è stata eseguita fedelmente all'originale.

In questo caso il traduttore giurato di rumeno e italiano firma la sua traduzione ed il verbale di giuramento davanti ad un ufficiale, assumendone in tal modo la responsabilità della sua traduzione.

A differenza di tanti altri traduttori ed interpreti, essendo Perito del Tribunale nonché Consulente Tecnico del Giudice in qualità di traduttore interprete di rumeno ed italiano, siamo in grado di eseguire qualsiasi tipo di traduzione asseverata di rumeno in Italia presso il Tribunale.

Apostile di Aia su traduzioni di rumeno a Torino Roma Milano Verona Padova Bologna Firenze Genova Venezia Brescia Cremona Latina Terni Ravenna Modena

Le traduzioni di rumeno a Roma, Torino, Milano, Verona, Padova, Bologna, Firenze, Genova, Venezia, Latina, Terni, Arezzo, Ravenna, Cremona, Brescia, Parma, Prato, Perugia, Alessandria, Forlì, Modena, Rimini, Reggio Emilia, Udine, Trieste, Napoli, Reggio Calabria, Palermo, Olbia, Lucca, Livorno, Ancona, Vicenza, Viterbo si possono apostillare con Apostille di Aia, ma solo se si tratta di traduzioni scritte dall'italiano in rumeno.

Le traduzioni legalizzate di italiano rumeno si possono prezentare in Romania, Moldavia, ma eseguiamo pure traduzioni legalizzate di rumeno italiano per Svizzera Italiana in Canton Ticino e Canton Grigioni a Bellinzona, Lugano, Mendrisio, Locarno, in Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna ecc.

Le traduzioni apostillate di rumeno si eseguono sia per conto di persone giuridiche sia per conto di persone fisiche.

Apostille di Aia - Postilla in Italia

Apostille di Aia o Apostille di Aja o Apostille di Haga o Postilla come viene spesso chiamata è una legalizzazione che attribuisce ad un atto il valore giuridico internazionale.

Di solito la Apostille o Postilla è un timbro che viene applicato sul documento originale rilasciato dalle autorità competente soltanto nel paese che ha rilasciato il documento. Per questo si usa dire anche applicazione dell'Apostille di Aia oppure traduzione apostillata.

La Apostille di Aia viene istituita il 5 ottobre 1961 dalla Convenzione di Aia di cui porta il nome Convention de La Haye du 5 octobre 1961 per facilitare la legalizzazione dei documenti tra stati che sottoscrivono tale atto, sostituendo la procedura di legalizzazione presso i consolati.

Traduttore giurato di rumeno esegue traduzioni legalizzate di rumeno per l'Ambasciata Romena di Roma, il Consolato Romeno di Torino, il Consolato Romeno di Milano, il Consolato Romeno di Bologna, il Consolato Romeno di Trieste ed il Consolato Romeno di Catania.

Paesi che hanno aderito alla Convenzione di Aia del 5 ottobre 1961
AlbaniaAndorraAntigua and Barbuda
ArgentinaArmeniaAustralia
AustriaAzerbaijanBahamas
BahrainBarbadosBelarus
BelgiumBelizeBosnia and Herzegovina
BotswanaBrunei DarussalamBulgaria
Cape VerdeChina (Hong Kong)China (Macao)
ColombiaCook IslandsCosta Rica
CroatiaCyprusCzech Republic
DenmarkDominicaDominican Republic
EcuadorEl SalvadorEstonia
FijiFinlandFrance
FYR of MacedoniaGeorgiaGermany
GreeceGrenadaHonduras
HungaryIcelandIndia
IrelandIsraelItaly
JapanKazakhstanKorea, Republic of
KyrgyzstanLatviaLesotho
LiberiaLiechtensteinLithuania
LuxembourgMalawiMalta
Marshall IslandsMauritiusMexico
MonacoMongoliaMontenegro
NamibiaNetherlandsNew Zealand
NicaraguaNiueNorway
OmanPanamaPeru
PolandPortugalRepublic of Moldova
RomaniaRussian FederationSaint Kitts and Nevis
Saint LuciaSaint Vincent and the GrenadinesSamoa
San MarinoSao Tome and PrincipeSerbia
SeychellesSlovakiaSlovenia
South AfricaSpainSuriname
SwazilandSwedenSwitzerland
TongaTrinidad and TobagoTurkey
UkraineUnited KingdomUruguay
USAUzbekistanVanuatu
Venezuela

In quanto sia la Romania che l'Italia hanno sottoscritto la Convenzione di Aia, un documento rumeno apostillato in Romania è considerato valido in Italia così come un documento italiano apostillato in Italia è valido a sua volta in Romania.

Eseguiamo traduzioni giurate di qualsiasi atto e documento dal rumeno in italiano e dall'italiano in rumeno, all'occorrenza - con Apostille di Aia.

Traduzione giurata di rumeno Torino Milano Roma Bologna Firenze Terni Genova Padova Verona Brescia

Traduttore giurato di rumeno esegue traduzioni asseverate con l'applicazione dell'Apostille di Aia dei certificati di nascita, certificati di matrimonio, diplome e diplome di laurea, sentenze di divorzio e sentenze di affidamento etc.

Contatti traduttore rumeno italiano

Per contattare il traduttore giurato di rumeno ed italiano in merito ai prezzi per una traduzione apostillata di rumeno ed italiano a Roma, Torino, Milano, Padova, Verona, Firenze, Bologna, Genova, Perugia, Venezia, Terni, Arezzo, Alessandria, Asti, Cuneo, Bergamo, Brescia, Cremona, Forlì, Latina, Lucca, Livorno, Massa, Carrara, Modena, Parma, Pavia, Perugia, Pordenone, Prato, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Vicenza, Viterbo, Ancona, Andria, Bari, Napoli, Reggio Calabria, Palermo, Olbia, nonché per Canton Ticino e Canton Grigioni quindi Bellinzona, Lugano, Mendrisio, Locarno in Svizzera:

traduttoredirumeno@gmail.com
+39 329.4059504
WhatsApp OK ✔ traduttore rumeno giurato whatsapp per preventivi traduzioni di rumeno

Lunedì - Venerdì 8:30 - 19:30     Sabato 9:00 - 14:00